Paolo Scaroni ed Eni in collaborazione col Vittoriano promuovono la mostra “Dalì un artista, un genio” che avrà luogo presso il Complesso del Vittoriano dal 9 Marzo al 1 luglio 2012.

Sotto l’egida di
Paolo Scaroni, Eni si fa promotrice della mostra che esplorerà l'anticonformismo di Dalì, analizzandolo come artista che sperimenta in tutti i campi della creazione, inclusi quelli più innovativi, come l' installazione e la performance. E, per la prima volta, si farà luce su un aspetto tutt'ora trascurato negli studi e nelle mostre daliniane: il rapporto dell'artista spagnolo con l'Italia. Per questo
Paolo Scaroni ha desiderato valorizzare le radici italiane proprie e del Gruppo, rendendo un tributo all’Italia che sarà, infatti, la costante, il filo rosso e l'elemento di unione di tutte le opere esposte.
L’opera sarà presentata in tutte le molteplici declinazioni che l’artista ha sperimentato e i ruoli che ha ricoperto: quelli di pittore, disegnatore, scrittore, appassionato di scienza, illustratore, orafo, cineasta e scenografo.