mercoledì 1 settembre 2010

Da Giotto a Facebook


E' in corso fino al 5 settembre, nelle città di Assisi e Bastia Umbra, il festival “Comunicazione e linguaggio. Da Giotto a Facebook”, organizzato dall'associazione culturale Oicos Riflessioni (www.oicosriflessioni.it), in collaborazione con le due amministrazioni comunali.
Parallelamente al festival, nelle stesse giornate e nella stessa location, si terrà il primo meeting nazionale dei gruppi culturali su Facebook.

Il calendario del festival si sviluppa in tre momenti che scandiscono la giornata:
al mattino sono programmati diversi workshop, mentre le ore pomeridiane e serali sono riservate a conferenze, convegni e dibattiti aperti al pubblico. Alcuni appuntamenti che prevedono l'iscrizione per la partecipazione, ma sono tutti a ingresso gratuito.

Gli ospiti chiamati a intervenire sono: Alessandro Baricco, Giuseppe Basile, Roberto Battiston, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Boccia Altieri, Massimo Cacciari, Omar Calabrese, Lorenzo Chiuchiù, Philippe Daverio, Gianni Garrera, Giuseppe Granieri, Andrea Jengo, Sergio Maistrello, Giacomo Marramao, Eva Pietroni, Luca Ponzio, Emanuele Severino, Marcello Veneziani e Guido Vetere.

Per maggiori informazioni: http://www.oicosriflessioni.it/wordpress/index.php

3 commenti:

  1. Ciao Sofia, come vedi ci leggiamo anche in questo luogo..
    DAVAR n.5, annuario di Filosofia Diabasis diretto da Anna Giannatiempo Quinzio, sarà presentato il 4 settembre al Piccolo teatro degli Instabili di Assisi.
    Massimo Cacciari, Gianni Garrera e Lorenzo Chiuchiù presenteranno il numero 2009-10, sul tema delle "crocifissioni".
    Si tratta di un'occasione davvero speciale, per una rivista che già nel 2003 è stata giudicata a Siracusa "Miglior rivista di Filosofia".
    Mi auguro buona partecipazione anche al Meeting dei gruppi culturali, alla sua prima esperienza...

    RispondiElimina
  2. Sabato 4 settembre 2010, nell'ambito di Oicos Festival, si terrà presso il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, alle ore 11.00, la presentazione del n. 5 della rivista filosofica "di culto" DAVAR, dal titolo monografico "Crocifissioni".

    La rivista è edita nella collana "Scritture" della casa editrice Diabasis, ed è diretta da Anna Giannatiempo Quinzio, che come di consueto ha raccolto i preziosi interventi di studiosi affermati e di giovani intellettuali.

    Il n. 5 di Davar presenta per la prima volta in italiano degli inediti di E. Cioran e di M. De Unamuno, a conferma della qualità del proprio stile e dei propri contenuti, che le sono valsi il premio di migliore rivista di filosofia alla quinta edizione del Premio Viaggio a Siracusa (giurati Remo Bodei e Umberto Curi).

    La rivista è presentata da Massimo Cacciari e Lorenzo Chiuchiù.

    RispondiElimina
  3. Diabasis, grazie del commento e buona fortuna per il vostro annuario di Filosofia. Se vi fa piacere, tenetemi pure aggiornata sui vostri nuovi progetti commentando qui sul blog :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...