venerdì 15 ottobre 2010

Donne italiane dive in cucina - una mostra fotografica a Milano

"Donne italiane dive in cucina è il titolo di una mostra tributo all'arte culinaria italiana.

Promossa da Lagostina per celebrare l'abile arte culinaria tipica delle donne italiane, si tratta di una mostra fotografica, ospitata presso Mondadori Multicenter di Milano dal 20 al 24 ottobre. Il celebre fotografo Steeve Iuncker ha saputo catturare frammenti della vita di tutti i giorni di 15 donne italiane, seguendole nella loro quotidianità.

Un omaggio a tutte le donne, che grazie agli strumenti e gli ingredienti giusti sanno creare capolavori in cucina. Non un semplice libro di cucina, ne' solo un libro fotografico, ma un viaggio nel cuore dell'Italia, che onora la tradizione culinaria del nostro Paese.

L'inizio della mostra coincide anche con il lancio della nuova campagna di comunicazione Lagostina che vanta un testimonial d'eccezione: Sophia Loren. L'attrice, conosciuta in tutto il mondo per il suo stile e i suoi capolavori cinematografici, rappresenta appieno l'idea di donna a cui si ispira Lagostina. Non solo una diva, ma una cuoca e una madre che negli anni ha coltivato la sua passione per l'arte della cucina italiana divenendone ambasciatrice nel mondo."

(da Luigi Vianello: "Fotografia: donne italiane dive in cucina")

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...