lunedì 30 aprile 2012

Paolo Scaroni e la letteratura: Eni partner esclusivo del Premio Campiello 2012

Paolo Scaroni
Paolo Scaroni
Paolo Scaroni, amministratore delegato di Eni, riconferma il sostegno alla letteratura che ha da sempre caratterizzato l’azienda. Fin dalle sue origini e grazie al suo fondatore e primo presidente Enrico Mattei, Eni ha colto il bisogno di dialogo tra il mondo tecnologico e quello artistico, apparentemente distanti eppure legati tra loro da uno straordinario impulso creativo.
Grazie a Paolo Scaroni, dal 2010 Eni ha scelto per la propria comunicazione giovani talenti emergenti come illustratori, registi, musicisti, scrittori, attori e performer internazionali a cui è affidato il compito di rappresentare i tratti distintivi del Gruppo: internazionalità, innovazione, ricerca, rispetto.

Per questo motivo Paolo Scaroni ha fortemente desiderato sostenere il Campiello Giovani 2012, che anche quest’anno ha selezionato cinque finalisti di talento: Alessandra Bellina, con il racconto "Crema di latte", Sebastiano Cristaldi, con il racconto "Tre confessioni", Giulia Di Francisca, con il racconto "I pesci annegano in silenzio", Silvia De Grandis, con il racconto "Rosso plastica", Martina Evangelisti, con il racconto "Forbici".
Il vincitore verrà annunciato sabato 1° settembre a Venezia in occasione della cerimonia di premiazione della 50a edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...